16/07/2015

Telefonia

Le soluzioni VoIP realizzate da Assistenza Digitale rappresentano una gamma di centralini Voip studiate appositamente per le pubbliche Amministrazioni e le aziende, dalle PMI ai grandi alberghi, che coniugano caratteristiche tecniche d’avanguardia con la massima semplicità d’uso e di gestione. Le nostre centrali si interfacciano con i gateway più diffusi, per instradare intelligentemente le chiamate verso le diverse terminazioni telefoniche disponibili (analogiche, ISDN, cellulari o VoIP-SIP), scegliendo sempre il vettore che minimizza il costo della chiamata.

Offriamo servizi di consulenza avanzati per il risparmio telefonico infatti, l’ottimizzazione dei costi telefonici permette di autofinanziare in parte l’innovazione tecnologica dell’infrastruttura telefonica.

I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa nuova tecnologia sono qui di seguito evidenziati:

  • azzeramento dei costi tra utenti che utilizzano lo stesso provider VoIP;
  • riduzione sensibile dei costi per le chiamate verso altre destinazioni geografiche (in particolar modo le internazionali);
  • portabilità del numero a prefisso geografico, essendo il numero non più legato fisicamente a una linea telefonica;
  • flessibilità e integrazione grazie all’utilizzo della stessa rete per la trasmissione del traffico dati e voce;
  • gestione semplificata grazie ad un’infrastruttura integrata che sostiene tutte le forme della comunicazione e riduce il costo totale di manutenzione delle apparecchiature;
  • possibilità di implementare l’intero centralino con tecnologia VoIP in grado di gestire un numero illimitato di interni e linee con conseguente riduzione dei costi sia d’implementazione sia di gestione e manutenzione;
  • la convergenza delle comunicazioni vocali nel sistema informativo grazie all’integrazione con il Pc e Internet potrà favorire l’attivazione di ulteriori finestre informative con l’interlocutore, comprensive di audio e video conferenza, e di condivisione real time di documenti. La messaggistica sarà, veramente, unificata;
  • completa configurabilità con la possibilità di aggiungere funzioni personalizzate;
  • affidabilità elevata, elemento essenziale per un impianto telefonico;
  • scalabilità, possibilità di espandere il sistema telefonico a costi contenuti;
  • accessibilità, è completamente controllabile e configurabile mediante una connessione internet;
  • altissimo rapporto qualità/prezzo.

Caratteristiche principali

  • Risponditore telefonico multilivello programmabile (IVR)
  • Segreteria telefonica centralizzata (VOICE MAIL)
  • Supporto del CallerID (identificativo del chiamante)
  • Code e gestione delle chiamate in attesa
  • Registrazione dettagli chiamata (CDR)
  • Funzioni di conferenza
  • Musica d’attesa
  • Registrazione delle telefonate
  • Chiamate gratis tra sedi remote,  tramite Internet
Altre funzionalià
  • trasferimento di chiamata con e senza offerta
  • inoltro di chiamata incondizionato
  • servizio Follow me
  • parcheggio della chiamata
  • selezione passante in ingresso
  • Gruppi di interni a squillo contemporaneo, sequenziale e ibrido
  • servizio Giorno/Notte globale e per singolo gruppo di squillo
  • servizio Disa
  • servizio callback
  • selezione della linea di uscita automatica basata su policy per utente
  • call pickup (esplicito e per gruppi di prelievo)
  • instradamento delle chiamate in uscita completamente personalizzabile
  • supporto alle videochiamate sip
  • Rubrica personale e di sistema con funzioni click-to-dial e sincronizzazione con ldap
  • supporto FAX (t38, passante)